Öhlins presenta la loro più recente forcella da Motocross, la RXF 48S. Con questa forcella 2018, Ohlins ha perseguito il cammino di uno sviluppo di successo dai modelli precedenti.
La parola chiave è stata, \"stabilità, definita e decisa, senza durezza\". Nel 2018, sono stati apportati aggiornamenti, sia all'interno del sistema pompante, come all'esterno nella parte bassa della forcella.
La maggior parte delle migliorie trovate in pista viene dai cambiamenti interni della cartuccia, che ritroveremo anche per le cartucce che verranno impiegate su forcelle originali. Ohlins ha deciso un obiettivo per lo sviluppo dei modelli 2018, che è stata in grado di raggiungere ridisegnando cruciali parti delle valvole interne come anche la taratura del pacco lamelle. Con questi cambiamenti combinati, ohlins è felice di poter offrire ai piloti, una forcella che è migliorata nella stabilità, rigidezza, posizione definita, risposta della ruota anteriore, movimenti controllati e può gestire impatti più grossi. Chiaramente con la garanzia della caratteristica trazione.
Le forcelle 2018 sono caratterizzate da trattamenti al TiN Oro sugli steli per una miglior durata, resistenza ai graffi e un'alta scorrevolezza in situazioni di stress. E' cambiato anche il Parafodero che da nero è diventato Blu per avere una visuale più unitaria della forcella. Assieme a questi cambiamenti estetici per il 2018, lo sticker forcella del \"40esimo anniversario\", è stato aggiornato con una versione che ricorda che Öhlins è attiva dal 1976.