SILENZIATORE
Nel periodo storico della Dakar Termignoni vinceva nel deserto con Cagiva e trasferiva l'esperienza maturata anche sulle marmitte realizzate per la vecchia Honda Africa Twin 750.
Dopo oltre vent'anni la passione per i Rally Raid non si è ancora esaurita e dalla collaborazione con il Team HRC prende spunto la realizzazione del sistema di scarico per la nuova Honda CRF1000L Africa Twin.
La marmitta, presentata in esclusiva ad EICMA 2015 nello stand Honda, è disponibile anche con il solo silenziatore slip on omologato anche EURO4.
Caratterizzato dal design 'Relevance' dedicato, è realizzato in acciaio inox ed ha il fodero esterno in titanio.
Questa combinazione offre un'importante riduzione di peso (2,47 chilogrammi rispetto ai 4,8 del silenziatore di serie) ed un costante incremento di potenza (+ 2,23 cv a 4.400 giri/min) e coppia (+ 2,67 Nm a 2.850 giri/min) in gran parte del range operativo del motore.
COLLETTORI
Per soddisfare le esigenze di elevate prestazioni dai proprietari della nuova Africa Twin CRF1000L, sono ora disponibili i collettori racing sviluppati dalla Termignoni in collaborazione con Honda.
Prodotti in acciaio, i collettori possono essere facilmente montati in abbinamento ai nostri silenziatori precedentemente presentati, senza bisogno di nessuna modifica alla centralina.
Parlando del peso, i collettori pesano 2 Kg (1 Kilo in meno rispetto ai 3 kili degli OEM) ma il fattore più importante è dato dalla performance del motore.
L'abbinamento collettori+silenziatore offre un importante aumento di potenza (+4.08 cavallli a 7.570 gpm) e coppia (+5,28 Nm a 3.000 gpm)
OPTIONAL CENTRALINA TERMIGNONI UP MAP T800 CHE GARANTISCE SEMPRE LA PERFETTA CARBURAZIONE E IL MIGLIOR RENDIMENTO DEL VOSTRO MOTORE