L'impianto di scarico 4USCITE codice D182 è stato progettato come impianto racing, con l'obiettivo di dare le migliori prestazioni lungo tutta la curva di coppia e potenza.
Sarà disponibile oltre alla versione base con tubi in acciaio Inox e finali in Titanio anche la versione numerata full Titanio. Le semicarene destra e sinistra, rigorosamente in Carbonio, sono dotate di prese d'aria di estrazione e immissione e si fondono con le linee uniche della moto. La parte destra integra le due uscite
inferiori che si distinguono dalla muscolosa flangia in Titanio che integra le 2 bocche di uscita. La parte sinistra invece raccorda le
linee e comprende l'apertura per la stampella laterale di serie. Tutti i paracalori sono stati realizzati in fibra di carbonio con integrato il materiale termoriflettente all'interno per conferire maggior schermatura alle alte temperature. Il silenziatore sottocoda è fissato al telaietto posteriore da un supporto in Ergal ricavato dal pieno, è caratterizzato dalla camicia
in Titanio e fondello in Carbonio disegnato per fondersi alla perfezione con il design del codino della V4. Per migliorare ulteriormente le performance incluso nel pacchetto viene fornito anche il Filtro Aria Racing Spring Filter da sempre accessorio leader nel settore.
Sarà infine disponibile all'interno del kit anche l'esclusivo dispositivo UpMap con all'interno le mappature disponibili per ricalibrare al meglio la centralina della Panigale V4 in abbinamento all'impianto D182. Contemporaneamente all'uscita del KIT RACING sarà disponibile
anche l'integrazione con il KIT STRADALE comprendente di supporto in fibra di carbonio per targa, luce e frecce. (Il supporto fornito riutilizza cablaggio, frecce e luce targa di serie)
Prestazioni
Dal punto di vista delle prestazioni il sistema di scarico racing offre un apprezzabile miglioramento lungo tutta la curva di coppia e potenza. In particolare si registra un incremento di potenza dell'ordine del 6,5 %.