Carter MALOSSI Vespa PX200 Elestart VR-One valvola lamellare
Il VR-One è per i puristi della potenza, per chi vuole spingere la propria Vespa al limite, ma non solo. Presenta le stesse caratteristiche di montaggio nella scocca del V-One e le stesse possibilità di alloggiamento cilindro grazie alla fluidodinamica rivista della camera di manovella, alla foratura dei prigionieri e agli stessi accessori forniti con il V-One (eccezion fatta per il perno del miscelatore).
Questo carter è stato progettato per sopportate potenze superiori e per questo viene fornito con cuscinetti di banco a sfere lato volano Ø25xØ52x15 e lato trasmissione Ø25xØ62x12, che eliminano i cuscinetti a rullini e permettono una maggiore capacità di sopportazione di carichi radiali e una resistenza ulteriore ai carichi assiali, non contemplata con i cuscinetti originali a rulli. Sono inoltre forniti paraoli dedicati.
La maggiore resistenza alle sollecitazioni dovute al manovellismo rende il carter perfetto per essere montato con i nostri cilindri MHR monofascia, art. 3116349 (corsa 57), ma soprattutto con il kit 3116351 (corsa 60). L'abbinamento naturale per questa configurazione è con l'albero motore Malossi a spalle piene corsa 60 art. 5316176, fornito con il giusto bilanciamento e perfetto per l'alimentazione a valvola lamellare prevista per il nuovo VR-One.
Alimentazione a valvola lamellare
Qui risiede la maggiore novità e l'orientamento sportivo del carter, alimentato ora con un impianto FORNITO INTEGRALMENTE con il complessivo a valvola lamellare che, grazie anche alle nuove lamelle in fibra di carbonio di elevatissima qualità, garantisce un incremento di potenza su tutti i regimi di funzionamento e permette contestualmente il raggiungimento dei più elevati regimi. Il complessivo è costituito da una sede valvola realizzata in pressofusione, accoppiata al piano carter con una tenuta garantita da un'apposita guarnizione, e da una valvola lamellare completamente nuova dotata di dif