Tutti i carburatori modello \"SI\" possono essere istallati su tutte le Vespe a telaio grande dalla VBA del 1959 fino all'ultimo PX.
SERIE SPECIALE DI CARBURATORI PINASCO \"R\"
Getto max. 118, emuls. BE3, freno aria 160, minimo 60-160.
è stata sviluppata per il mondo delle corse e per i preparatori più esigenti. Le modifiche apportate ai carburatori Pinasco \"R\" aumentano le prestazioni del carburatore e permettono una carburazione più efficiente e precisa. Tutti i carburatori Pinasco contrassegnati con la lettera \"R\" hanno i passaggi benzina interni lavorati a CNC che garantiscono il flusso ottimale di carburante ed eliminano l'effetto \"vuoto benzina\", anche il coperchio galleggiante viene interamente lavorato nei passaggi garantendo un perfetto riempimento della vaschetta. Nella serie SI 26/26 \"R\" il \"Venturi\" è stato ulteriormente lavorato per aumentare il diametro nominale e ottenere la dimensione massima di 26.00mm al posto della dimensione di 25.40mm della versione economica. Il carburatore \"R\", per quanto riguarda la serie SI, rappresenta il TOP di gamma ed è un'esclusiva Pinasco.
Il carburatore R è disponibile anche nella versione VRX con il classico venturi ricavato dal pieno, inoltre la gamma è stata ampliata con il nuovo cornetto VRX dedicato a tutti i carburatori 20/20.
Per ottimizzare le carburazioni Pinasco ha realizzato una serie di getti del minimo speciali 55-58-60-62-65-68/160 acquistabili in un comodo kit.