Probabilmente mai nessuno aveva osato tanto: una pinza freno da MotoGP disponibile per le moto stradali! La pinza GP4-MS, infatti, è l'ultima nata di Brembo, leader mondiale nella progettazione, sviluppo e produzione di sistemi frenanti, ed è destinata a diventare il nuovo punto di riferimento della gamma High Performance per moto stradali.
Ideata per gli appassionati della pista e per chi vuole qualcosa di veramente innovativo dalle pinze della propria moto, la GP4-MS Brembo prende ispirazione dalla pinza monoblocco sviluppata in MotoGP e la rende ora disponibile al grande pubblico.
Dotata di quattro pistoni da 30 mm di diametro, la pinza GP4-MS Brembo riscrive le regole delle pinze per uso stradale, arrivando a sfiorare le prestazioni delle pinze usate nelle competizioni motociclistiche più importanti al mondo, grazie alla compresenza di tutte le caratteristiche distintive delle pinze Brembo usate in MotoGP come tecnologia monoblocco, lavorazione dal pieno, finitura superficiale al nickel e progettazione attraverso ottimizzatore topologico.La pinza GP4-MS adotta la linea estetica delle pinze Brembo Racing del futuro, con lo scopo di ottimizzare le rigidezze e garantire un peso contenuto.
Proprio come le pinze Brembo impiegate in MotoGP e nel Mondiale Superbike, l'innovativa pinza GP4-MS, utilizzabile sulle moto con interasse 100mm, è realizzata partendo da un monoblocco di alluminio lavorato dal pieno.
Rispetto ai componenti frenanti ottenuti per fusione, la lavorazione dal pieno consente di impiegare materiali con migliori caratteristiche meccaniche, con una maggiore resistenza alle alte temperature e, di conseguenza, un miglioramento delle prestazioni dell'intero impianto frenante.
A differenza dei modelli della gamma GP4 che l'hanno preceduta, la GP4-MS Brembo combina la lavorazione dal pieno con la tecnologia monoblocco, cioè l'utilizzo di un unico blocco di alluminio, una scelta progettuale inedita per le pinze moto destinate ad applicazioni stradali.
COD