KIT IMPIANTO FRENANTE BREMBO COSTITUITO DA DISCHI BREMBO T DRIVE E POMPA FRENO RCS MODELLO CORSA CORTA
YAMAHA R1 R1M 2015>
YAMAHA R6 2017>
YAMAHA MT10
La gamma si amplia con l'introduzione del nuovissimo T-DRIVE. La conformazione dell'accoppiamento fascia/campana (senza nottolini) consente la trasmissione della coppia frenante in modo più efficace e migliora la resistenza agli stress termomeccanici.
Il sistema T-DRIVE permette la flottanza sia radiale sia assiale e consente di ridurre il peso complessivo del disco, portando un consistente vantaggio nella guidabilità .
La fascia frenante, dello stesso acciaio dei dischi impiegati nel MotoMondiale ed in SBK, E' stata ottimizzata sia riducendone l'altezza (più leggerezza e maneggevolezza) sia ridistribuendo la disposizione dei fori (di diametro differenziato). Anche la campana contribuisce in maniera sostanziale al risultato finale: realizzata in lega leggera tramite lavorazioni CNC, ed è stata progettata per garantire leggerezza e rigidità .
La RCS Corsa Corta dispone della possibilità di tarare questo parametro su tre posizioni (R-S-N),
per ottenere il massimo feeling dell'attacco della frenata secondo questo schema:
Posizione R \"race\" la corsa a vuoto è minimizzata, la leva risulterà più reattiva.
Posizione S \"sport\" la corsa a vuoto è in posizione intermedia, così pure il feeling alla leva.
Posizione N \"normal\" la corsa a vuoto è maggiore, si avrà quindi una modulabilità più ampia e un attacco della frenata più dolce.
L'impostazione della Corsa a Vuoto si aggiunge alle due possibilità di settaggio già esistenti: la regolazione della distanza della leva dal manubrio ed il sistema RCS (Ratio Click System), che permette di modificare l'interasse pompa su due differenti posizioni: 18 mm. per la massima modulabilità e 20 mm. per la massima prontezza dell'impianto frenante.